Cigarette Racing 515 Project ONE, l’offshore ispirato alla supercar tedesca

Cigarette Racing 515 Project ONE, l’offshore ispirato alla supercar tedesca
Pubblicità
Un motoscafo esclusivo per un’auto da sogno: dalla collaborazione tra Mercedes AMG e Cigarette Racing nasce un mezzo incredibile che si ispira alla hypercar Project One
16 febbraio 2018

La passione per i motori nasce a prescindere dal numero di ruote o dal terreno su cui viene scaricata la potenza: basta che ci sia un mezzo spinto da un propulsore endotermico tirato al limite. Come non rimanere a bocca aperta davanti alla nuova imbarcazione marchiata Cigarette Racing, che si ispira alla hypercar marchiata Mercedes e alimentata da un motore con oltre 1.000 CV derivato dal mondo della Formula 1? Impossibile.

 

Non è la prima volta che la Casa tedesca e l’Azienda statunitense dedita alla nautica si uniscono per un progetto speciale (già in passato hanno creato due motoscafi ad alte prestazioni ispirati alla AMG SLS e alla AMG GT3). La nuova belva del mare si chiama Cigarette Racing 515 Project ONE: l’offshore entrofuoribordo (motore dentro lo scafo e piede dell’elica all’esterno sul retro) è spinto da ben due propulsori che insieme raggiungono una potenza di 3.100 CV. Più di 15 metri di lunghezza e una velocità massima di circa 220 km/h.

Non solo il nome si ispira alla supercar tedesca, ma anche la tecnologia costruttiva e l’estetica: per lo scafo e le componenti interne, i tecnici hanno utilizzato materiali come fibra di carbonio e kevlar per rendere tutto il più leggero possibile. La colorazione è in grigio metallizzato con delle sfumature più scure e sul lato della carena e sui sedili c’è l’inconfondibile logo AMG. Ovviamente la linea è affilatissima e decisamente sportiva, tipica di questi mezzi veloci e esclusivi.

Pubblicità