Cina prossima a divenire il secondo mercato delle auto di lusso

Cina prossima a divenire il secondo mercato delle auto di lusso
Pubblicità
Il Paese in crescita per eccellenza potrebbe divenire il principale mercato mondiale delle auto di lusso entro la fine dell'anno, “detronizzando” così la Germania, ad ora detentrice del secondo gradino sul podio
23 dicembre 2011

Quest'anno la Cina si prepara a “strappare” alla Germania la seconda posizione nella classifica dei mercati delle auto di lusso.

Stando ai dati riferiti da Bloomberg, il mercato cinese delle auto di lusso è cresciuto del 39 per cento con 939.000 unità vendute contro le 914.000 della Germania.

Del sorpasso trarrebbero vantaggio sia BMW che Audi. Quest'ultima infatti è attualmente leader nel crescente mercato cinese, dopo che le vendite sono balzate in avanti del 69 per cento nel solo mese di novembre.

Nei primi 11 mesi dell'anno, invece, i dati di mercato indicano il 35 per cento di aumento per l'Audi con oltre 280.000 auto vendute e un balzo del 40 per cento per BMW con 200.699 unità.

E' probabile che il ritmo di crescita possa subire dei rallentamenti dal prossimo anno, ma la Casa dei Quattro Anelli ha anche annunciato l'intenzione di produrre la prossima A3 in un nuovo impianto proprio sul suolo cinese, fattore che da solo potrebbe comunque mantenere gli equilibri previsti ad Ingolstadt.

Argomenti

Pubblicità