Cina: uomo compra un'auto con 4 tonnellate di monete

Cina: uomo compra un'auto con 4 tonnellate di monete
Pubblicità
Fatto alquanto curioso in Cina, dove un uomo ha comprato un'auto versando la quasi totalità della somma in monete
5 giugno 2015

Anche questo fa parte del mondo dell'auto. In Cina, come riporta il quotidiano locale Liaoshen Evening News, un uomo ha provveduto ad acquistare un'auto versando la quasi totalità della somma in moneta. Dei 680.000 yuan necessari all'acquisto, il signor Gan, questo il nome del soggetto, ne ha versati ben 660.000 in monetine.

 

Per rendere possibile ciò, si è reso necessario l'impiego di un bilico, che ha preso in carico le oltre quattro tonnellate di “merce” da consegnare presso il rivenditore.
Palese lo stupore degli impiegati della concessionaria, dove oltre 10 di loro si sono dovuti mettere all'opera per procedere al conteggio della somma, impiegando diverso tempo nell'eseguire il compito.

 

Prova a giustificarsi, in qualche modo, il signor Gan. «Negli ultimi tre mesi, siamo stati pagati in monete. Abbiamo pensato, quindi, di non depositarle in banca, ma di procedere all'acquisto di un'auto.»
La Cina non è nuova a fatti del genere: lo scorso aprile, una donna originaria della città di Zhengzhou, era divenuta proprietaria di una BMW versando al concessionario oltre 100.000 banconote di piccolo taglio.

Argomenti

Pubblicità