Crash Test EuroNCAP: i risultati di nove modelli, sorprende l'XC90

Crash Test EuroNCAP: i risultati di nove modelli, sorprende l'XC90
Pubblicità
La Volvo XC90 si aggiudica le ambite cinque stelle assegnate da EuroNCAP. Bene anche Audi A7, VW Touran e Toyota Avensis
2 settembre 2015

La nuova Volvo XC90 tiene fede alla tradizione di famiglia, confermandosi al top per quanto riguarda la sicurezza.

 

Il SUV svedese si fregia con pieno diritto e merito delle prestigiose Cinque Stelle EuroNCAP, facendo registrare addirittura il 100% per quanto riguarda la sicurezza attiva: dati alla mano, è stata la migliore tra le vetture prese in esame.

 

Ben figurano altri modelli di differenti marchi, segno che tanti costruttori stanno lavorando incessantemente per migliorare i propri standard sotto un profilo fondamentale dei propri veicoli.

 

La Toyota Avensis fa registrare il secondo miglior risultato, davanti ad Audi A7 e Volkswagen Touran; per le vetture tedesche, si tratta di un terzo posto ex-aequo.

 

Tra le nove automobili prese in esame, ben sette ottengono le cinque stelle. Oltre alle già citate, hanno ricevono validi ed apprezzabili “voti” anche Ford Galaxy, Renault Kadjar e Ford S Max. Si fermano a quattro stelle – ma rientrano ampiamente nei canoni della promozione – Mazda CX 3 e Mitsubishi L200.

 

Negli esami parziali, Volvo conquista ancora lo scettro per quanto riguarda i sistemi di sicurezza passiva per la protezione degli adulti, mentre viene scalzata da Volkswagen Touran per la protezione dei bambini. Risultato a sorpresa per Mazda, la quale ottiene i valori migliori in assoluto per la salvaguardia dei pedoni

Argomenti

Pubblicità