Cinture di sicurezza posteriori: importantissime [Video]

Pubblicità
Spesso trascurate dalla maggior parte dei passeggeri, si tratta di uno degli elementi di sicurezza di maggior efficacia all'interno del veicolo
11 agosto 2017

Quanto può essere pericoloso sedersi nel retro della vettura senza indossare le cinture? IIHS, organizzazione americana senza fini di lucro che lavora per diminuire il numero di incidenti e migliorare le condizioni di sicurezza sulle strade del Paese, mostra in un video quali potrebbero essere i danni relativi  a seguito del mancato utilizzo delle cinture di sicurezza posteriori. Qui si vedono le conseguenze di un impatto per chi è nell’abitacolo: il passeggero senza cinture, complice la forza dell’impatto, viene scagliato contro il retro del sedile anteriore e schiaccia la persona che vi siede.

Analizzando le risposte di 1.172 persone da 18 anni in su, la maggior parte considerano più sicuri i posti dietro rispetto a quelli davanti e quindi non allacciano le cinture. Essi sostengono che dietro si sentono meglio protetti, che si dimenticano o non hanno l’abitudine di farlo. Il 12% ha spiegato di sentirsi scomodo o limitato, mentre il 10% ritiene la cintura difficile da usare o non trova il gancio a cui fissarla. 

Pubblicità
Caricamento commenti...