novità

Citroen C4 restyling: il facelift è solo per i clienti business

-

Il costruttore francese svela la Citroen C4 restyling che d'ora in poi sarà riservata solo alla clientela business

Citroen C4 restyling: il facelift è solo per i clienti business

La Casa del Double Chevron svela la Citroen C4 restyling che si porta dietro un’importante novità. In Italia infatti non sarà più acquistabile dai privati, ma sarà riservata soltanto alla clientela business.

 

Fin troppo evidenti i motivi che hanno portato a questa scelta: i vertici francesi vogliono in questo modo mettere in assoluta evidenza, tra i privati, la neonata C4 Cactus, dedicando la C4 solo ai professionisti che cercano una compatta pragmatica.

Le novità più evidenti dal punto di vista stilistico risiedono nei gruppi ottici, con gli anteriori che ora integrano le luci a LED e i posteriori a effetto 3D. Il resto della carrozzeria è rimasto invariato con nove tinte disponibili tra cui gli inediti Grigio Pietra e Grigio Platinum. All'interno spiccano inediti rivestimenti e la plancia ridisegnata nella parte centrale per ospitare il touchscreen da 7 pollici del sistema di infotainment che integra navigatore, streaming audio e vivavoce Bluetooth.

L'abitacolo poi punta ad essere più confortevole grazie al diverso trattamento insonorizzante e al sedile del guidatore con regolazione lombare e funzione massaggio di serie. Infine, la sicurezza di marcia beneficia del nuovo Intelligent Traction Control che trasferisce la coppia motrice alla ruota con più grip e della funzione Hill Start per le partenze in salita.

 

Sotto al cofano debutta il nuovo turbodiesel 1.6 BlueHDi 100 omologato Euro 6. Con 100 CV e 254 Nm di coppia garantisce buone prestazioni e bassi consumi, grazie all'additivo AdBlue che si rabbocca ogni 20.000 km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C4
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it