Citroën e Polestar fanno pace sui loghi: trovato un accordo in Francia

Citroën e Polestar fanno pace sui loghi: trovato un accordo in Francia
Pubblicità
  • di Automoto.it
Citroen e Polestar hanno raggiunto un accordo: il brand 100% elettrico potrà finalmente usare il suo logo in Francia
  • di Automoto.it
1 settembre 2022

La querelle tra Citroen e Polestar riguardo al logo di quest'ultima, giudicato dal marchio francese troppo simile al proprio, è arrivata al termine. I due brand sono arrivati a un accordo, che consentirà a Polestar di commercializzare i propri veicoli. "Le due parti d'ora in poi potranno utilizzare il loro marchio depositato in tutto il mondo", ha fatto sapere un portavoce di Polestar, senza entrare nei dettagli dell'accordo con Citroen. Il marchio transalpino aveva accusato Polestar di utilizzare un logo giudicato troppo simile al proprio Double Chevron per ricreare la forma di una stella, e richiamare così il nome del brand. Citroen, insieme a un altro marchio dell'allora PSA, DS, aveva proceduto per vie legali nel 2019 per impedire a Polestar di utilizzare il proprio logo in Francia. Fondata nel 2017, Polestar per ora ha volumi contenuti: nel 2020 commercializzò 10.000 esemplari. I piani del brand di proprietà della controllante di Volvo, Geely, ha però obiettivi sfidanti per il futuro. Conta, infatti, di sfiorare volumi annuali da 300.000 unità entro il 2025.

Argomenti

Pubblicità