Citroen Revolte Concept

Citroen Revolte Concept
Pubblicità
Anticipa le forme della nuova 2 CV?
8 settembre 2009
E' ancora presto per dire che fine farà la Concept Car che vedremo al prossimo Salone di Francoforte presso lo stand della Casa del Double Chevron. Di certo la nuova Citroen Revolte Concept è una versione in chiave romantico/tecnologica di uno dei miti di casa, la 2CV, che potrebbe anche vedere presto la luce nel caso in cui i vertici della Casa francese decidessero di realizzarla come erede della C2.

D'altro canto, con C1 e C3 in listino il posto originariamente occupato dalla C2 è venuto meno e l'idea di sostituire una vettura in netta sovrapposizione ad altri modelli con uno del tutto a sé potrebbe anche essere vincente. D'altro canto con un pezzo di storia del genere nel DNA sembra quasi impossibile che Citroen non si sia mai interessata all'argomento "remake", lasciando ampio spazio d'azione a BMW con Mini ed a Fiat con la 500.

Oggi la situazione potrebbe anche cambiare, insomma, grazie ad una vettura che dovrebbe avere quattro porte ed una linea inconfondibile, pur senza scendere nel pacchiano di alcune soluzioni stilistiche della rivale italiana.

Non disponiamo di informazioni ufficiali riguardo la vettura, ma è probabile che - visto anche il nome - la vettura sia spinta da un propulsore elettrico. Tra poche ore ne sapremo di più. Stay tuned!

Ultime da News

Pubblicità