Citroen SpaceTourer Hyphen, concept con ritmo

Citroen SpaceTourer Hyphen, concept con ritmo
Pubblicità
Un concept celebra al Salone di Ginevra 2016 il lancio del nuovo van della Casa del Double Chevron
4 febbraio 2016

Accanto alla versione di serie del nuovo Citroen SpaceTourer, la Casa del Double Chevron sfoggerà sullo stand del Salone di Ginevra 2016 una versione concept del nuovo van che prende il nome di Citroen SpaceTourer Hyphen perché realizzato ispirandosi alla band francese Hyphen Hyphen.

Nel caso dello SpaceTourer Hyphen, il multispazio transalpino si trasforma in SUV attraverso i larghi paraurti ridisegnati, le modanature dei passaruota e le protezioni con inserti color rosso aranciato anodizzato, insieme alle cinghie sui paraurti anteriori e posteriori del veicolo in alluminio anodizzato che richiamano le attrezzature da scalata.

Il concept è rialzato rispetto alla versione di serie, adotta ruote con cerchi diamantati neri mat in alluminio da 19’’ con elementi rosso aranciato anodizzato. Su ogni ruota sono state installate cinque cinture in gomma per una assicurare una perfetta aderenza su fondi insidiosi.

All'interno, le sedute sono in pelle Nappa verde acqua, con un’impuntura arancio brillante, mentre gli schienali sono in tessuto la cui tinta varia in base al sedile.

Il concept SpaceTourer Hyphen è equipaggiato con motore BlueHDi 150 S&S e cambio manuale a 6 marce, ma ha anche una trasmissione integrale disattivabile progettata insieme a Dangel.

Pubblicità