CIVM 2016, Ascoli: Perucca e la C3Max primi di classe dopo la prima prova libera

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Il nostro Emiliano Perucca Orfei, impegnato ad Ascoli nel Campionato Italiano Velocità Montagna, ha concluso la prima prova libera al comando della sua classe al volante della sua C3Max
25 giugno 2016

Dopo Verzegnis si torna a far girare le ruote della Citroen C3 Max in salita, per la precisione alla Coppa Paolino Teodori. Una competizione importantissima nel calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna perché include al proprio interno anche la tappa italiana del Campionato Europeo.

Più di 250 macchine, tanto pubblico, una cornice verde davvero eccezionale ed una salita infernale, non tanto nella prima parte ma nella seconda: l'avevo già visto con Gramenzi che la seconda parte mi avrebbe potuto creare qualche grattacapo ed in effetti al termine della prima delle due salite del sabato le sensazioni che ho avuto sono esattamente queste.

Una salita difficile, in cui gli avversari della classe E1TB sono più vicini rispetto alla gara friulana dello scorso mese e questo richiede uno sforzo in più da parte mia e del team. Devo sbirgarmi ad imparare meglio il tracciato perché se é vero che il mio 2'52" è un buon tempo è anche vero che si può fare molto meglio: "a naso" direi che mancano almeno una decina di secondi all'appello. Li troveremo.

Rispetto alla prima prova libera ci avviamo al via della seconda con una modifica all'assetto: la strada è molto sconnessa e crediamo che alzandola di mezzo 4,5 mm davanti e di 6 mm dietro si possa assicurare più movimenti trasversali e longitudinali e quindi un miglior feeling al volante.

Vi terremo aggiornati, stay tuned!

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...