Como, pulisce l'auto al cimitero

Como, pulisce l'auto al cimitero
Pubblicità
Da tempo, il proprietario di una Audi a Pusiano, in provincia di Como, si reca al cimitero per lavare la sua vettura. E la Polizia locale si è messa sulle sue tracce
12 maggio 2021

Si reca di primo mattino al cimitero di Pusiano, in provincia di Como, per lavare la sua Audi. Secondo quanto riportato dalla Provincia di Como, l'automobilista ancora misterioso impiega l'acqua del rubinetto del cimitero per pulire gli interni della sua vettura. Questa operazione, della durata di mezz'ora, è stata ripresa dalle telecamere della videosorveglianza del Comune. E sono scattate le indagini: la Polizia locale è sulle tracce dell'automobilista. 

«Ora abbiamo un sistema di videosorveglianza che copre anche il parcheggio del cimitero e ci siamo accorti di questa persona – ha spiegato alla Provincia di Como il sindaco di Pusiano, Andrea Maspero -. Si presenta al parcheggio, prende l’acqua dalla rete comunale e pulisce gli interni. Non si tratta di un danno enorme, ci mancherebbe, ma che senso ha? Non è il posto giusto per fare una cosa simile».

«Non è una persona in difficoltà economiche e l’auto con cui si presenta lo dimostra, potrebbe tranquillamente pulire gli interni a casa propria o in un autolavaggio: non è certo il cimitero il posto giusto per tirare a lucido la macchina», aggiunge Maspero. L'ultima visita al cimitero dell'ignoto amante della pulizia risale al 5 maggio, occasione in cui è stata ripresa anche la targa. La sanzione che rischia il conducente è di 50 euro, per aver lavato l'auto in un luogo non predisposto.

Argomenti

Pubblicità