Compra una frizione su Amazon per la M3, ne arriva una da F1

Compra una frizione su Amazon per la M3, ne arriva una da F1
Pubblicità
  • di Automoto.it
A chi non è mai capitato?
  • di Automoto.it
7 maggio 2018

La frizione che slitta è davvero una grande noia per un'auto con il cambio manuale, ancora di più se si tratta di una sportiva. È il caso della M3 E46 di un appassionato inglese che, dopo una discussione su un forum, ha deciso di ordinarne una nuova per risolvere il problema. 

Così ha proceduto con l'ordine su Amazon per un'unità ZF Sachs e come di consueto dopo poco tempo il pacco è stato recapitato a casa dell'interessato. Proprio a questo punto il giovane si è trovato davanti a qualcosa di totalmente inaspettato, dopo l'unboxing. Si potrebbe di sicuro dire che per il ragazzo sia stato il giorno più fortunato della sua vita; perchè quello che si è trovato tra le mani non corrispondeva per niente a quanto mostrato nell'immagine dell'aricolo sul sito di acquisti. Immediatemente la foto del pezzo è stato postata sul forum, per cercare di capire se potesse essere montata sulla M3, ma molti degli utenti hanno smentito immediatamente tale ipotesi, confermando che in realtà la frizione fosse per una macchina da corsa.

In seguito si è scoperto essere l'unità che utilizzano le monoposto da F1. Immediatamente l'azienda tedesca ha confermato che il componente in questione non sia mai stato progettato per una vettura stradale, visto il limite di 900 Nm di coppia che può arrivare a sopportare. Ma non ci sono stati chiarimenti in merito al prezzo. Motor Authority parla di una cifra compresa tra i 5 e i 7 mila Euro, ma alcuni si sono sbilanciati arrivando a stimare costi intorno ai 30 mila

Pubblicità