Cortina Fabulous Race: caccia al tesoro su auto da sogno

Cortina Fabulous Race: caccia al tesoro su auto da sogno
Pubblicità
Inizierà domani, venerdì 28 agosto, la prima Cortina Fabulous Race, una "gara-non gara" tra le Dolomiti a bordo di auto da sogno
27 agosto 2015

L'estate si sta avviando, lentamente, alla sua conclusione. Nell'ultimo week-end agostano, gli manti della montagna avranno modo di apprezare un'iniziativa che avrà luogo a Cortina. Si tratta, infatti, della prima Fabulous Race, una "gara-non gara" come viene chiamata dagli organizzatori, nella quale si sfideranno auto entrate didiritto nell'immaginario collettivo sulle strade della celebre località dolomitica.

 

I venti equipaggi partiranno dall'Hotel Cristallo di Cortina venerdì 28, e si sfideranno seguendo le tracce lasciate dalla famosa pellicola "La Pantera Rosa", aggirandosi tra paesaggi mozzafiato e scenari incantevoli, il tutto a bordo di vetture iconiche. Non vedremo solamente auto d'epoca, come la Jeep Willis, la Maserati 3500 sport di Vignale del 1960, la BMW modello 328 sport del 1938, l’Alfa Romeo 1750 6 C Zagato, la Porsche Carrera 2 del 1961, ma anche veicoli moderni, come la Jaguar XE.

 

Tanti i nomi noti che si sfideranno in questa gara gioco, da Silvio dall'Aglio a Kristian Ghedina, passando per Silvia Nicolis, Rita Colomba Annunziata e Mario Carlo Baccaglini.

 

Lo scopo ultimo dell'evento è quello di portare a conoscenza di turisti ed appassionati un nuovo modo per fare turismo consapevole, interagendo su piattaforme multimediali che faranno interagire direttamente l'utente attraverso la publicazione di gallerie fotografiche e giochi a risposta multipla a questo link (qui). 

 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...