Corvette al Salone di Detroit 2014

Corvette al Salone di Detroit 2014
Pubblicità
Ha debuttato in società al Salone di Detroit la Corvette Z06, versione ancora più estrema della iconica supercar americana
15 gennaio 2014

La Casa statunitense non poteva che scegliere il Salone di Detroit per svelare la nuovissima Corvette Z06, versione ancora più estrema della iconica supercar americana.

Oltre alla diversa caratterizzazione estetica ed aerodinamica, la Z06 si distingue da una più classica Corvette Stingray soprattutto per quello che si nasconde sotto al cofano.

Il cuore pulsante di questa supercar è infatti il nuovo V8 da 6.2 litri LT4 sovralimentato per mezzo di un compressore volumetrico Eaton, in grado di erogare 625 CV e 635 Nm di coppia.

Il sistema di trasmissione è affidato ad un cambio manuale a 7 marce, ma i clienti possono scegliere anche il nuovissimo automatico a 8 marce, che grazie all'utilizzo di materiali come alluminio e magnesio risulta più leggero di 4 kg rispetto all'automatico a sei rapporti della Stingray. Nonostante sia un cambio con convertitore di coppia gli ingegneri Chevrolet assicurano che i tempi di cambiata sono addirittura più veloci del PDK Porsche.

Argomenti

Pubblicità