Corvette Performance Academy

Corvette Performance Academy
Pubblicità
Al via i corsi di pilotaggio ufficiali del mitico marchio americano!
29 giugno 2008

La Corvette è una sportiva straordinaria e vale la pena di imparare a dominare le eccezionali prestazioni, a gestire con sicurezza le reazioni dei modelli C6 e Z06, assistiti da piloti esperti, guidando in un contesto adrenalinico e nella totale sicurezza di un vero circuito.

Proprio per questo, da ormai qualche anno Kroymans Import Europe, distributrice del marchio Corvette per il vecchio continente, ha istituito il Corvette Performance Academy, una struttura  che con cadenza annuale, organizza nei principali paesi europei con il supporto dei vari “uffici locali” di Kroymans, emozionanti corsi di pilotaggio delle Corvette, sui circuiti più importanti d’Europa, dando vita a veri e propri eventi.

I corsi di guida del Corvette Academy sono proposti in vari livelli, destinati sia a chi aspira comprare la sua prima Corvette, sia ai più esperti “Corvette owners” di lungo corso.
Con l’assistenza di istruttori di grande esperienza, i partecipanti ai corsi avranno la possibilità di provare per un’intera giornata tutta la gamma Corvette di sesta generazione, nonchè apprendere tutto sulla guida della GT più venduta al mondo su piste impegnative, proprio per riuscire a sfruttare al limite le potenzialità delle Corvette C6 e Z06.

Il Corvette Academy rappresenta a tutti gli effetti un’esperienza indimenticabile per chi ama le sportive estreme.

La tappa italiana del Corvette Performance Academy
I corsi del Corvette Performance Academy sono differenziati su tre livelli:
· Corvette safety training
· Corvette performance training
· Corvette Z06 advanced performance

Per il 2008, i corsi disponibili per gli appassionati italiani saranno quelli di livello intermedio denominato “Corvette performance training”. L’appuntamento è fissato per i giorni 25 e 26 di ottobre.

La pista sarà quella di Balocco, una delle più “duttili” e complete disponibili in Italia, capace di offrire molteplici combinazioni di tracciati. Basti pensare infatti che il complesso si sviluppa per una impressionante lunghezza totale di 65 Km.

Per ognuna delle due giornate in calendario, è previsto un massimo di 32 partecipanti, impegnati in pista dalle 10 alle 18. I corsi si compongono di tre moduli di un’ora e mezza di test di affinamento della tecnica di guida da eseguirsi su specifiche sezioni della immensa pista di Balocco. Completato il training, si passa alla parte più emozionante: 90 minuti di guida in pista completa, totale e a tutto gas!

Il Corvette Performance Academy metterà a disposizione ben 12 Corvette, di cui nove C6 e tre Z06.

Il corso ha un costo di 750,00 Euro per persona più IVA.
Per le iscrizioni e tutte le altre informazioni, consultare il sito web http://www.corvette-performance-academy.com/

Argomenti

Pubblicità
Corvette Corvette C6
Corvette

Corvette
P.O. BOX 33170
MI 48232-5 Detroit (AG) - USA
800 86 80 88 00
https://www.chevroleteurope.com/en/

  • Prezzo da 63.750
    a 143.665 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 444
    a 446 cm
  • Larghezza da 184
    a 193 cm
  • Altezza da 124
    a 125 cm
  • Bagagliaio 295 dm3
  • Peso da 1.493
    a 1.606 Kg
  • Segmento Cabrio
Corvette

Corvette
P.O. BOX 33170
MI 48232-5 Detroit (AG) - USA
800 86 80 88 00
https://www.chevroleteurope.com/en/