Corvette Stingray 2020: in Germania costa 99.000 euro!

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Ecco i prezzi per l'Europa della nuova Chevrolet Corvette Stingray, che ha già di base un allestimento ricchissimo con il Performance Pack Z51 e 2LT
3 giugno 2020

Chevrolet comunica i prezzi e gli allestimenti europei della nuova Chevrolet Corvette Stingray che, a differenza delle versioni commercializzate in America, sono particolarmente ricchi di optional e pacchetti dinamici già di serie.  Ed è proprio la stessa Chevrolet a spiegare che la scelta è dovuta alle esigenze dei clienti del vecchio continente, particolarmente attenti alla dinamica di guida e con aspettative molto alte per quella che è una vera supercar a motore centrale, nonostante il prezzo di attacco sbalorditivo proposto in America.

Sono dunque presenti di serie il pacchetto Performance Z51 (che include la regolazione dell'attacco molle delle sospensioni, freni Brembo con canali aerodinamici di raffreddamento sui dischi, differenziale autobloccante elettronico, un rapporto di riduzione del cambio più corto, pacchetto aerodinamico, pneumatici altoprestazionali e scarichi performance) e trim 2LT (che include la registrazione dei dati di percorrenza, head-up display, navigatore satellitare, impianto audio Bose a 14 diffusori, retrocamera e setidili riscaldati/areati).

Sarà inoltre possibile accedere al trim di equipaggiamento 3LT acquistando la versione "launch edition", che aggiunge affinamenti estetici e sospensioni magnetiche a controllo elettronico. Il motore sarà il nuovo V8 aspirato da 6.2L Chevrolet capace di produrre 500 cavalli e 637Nm di coppia, abbinato al cambio a doppia frizione ad 8 rapporti.

I prezzi sono pari a "soli" 99.000€ per la coupè e 106.000€ per la convertibile, disponibili dalla seconda metà del 2021. Dei prezzi di listino inediti per quella che è una vera supercar a motore centrale offerta di serie con tecnologie e optional solitamente molto costosi. 

Pubblicità