Corvette Victory Edition

Corvette Victory Edition
Pubblicità
Edizione speciale in onore della LeMans
8 febbraio 2007
L'inedito modello Corvette Victory Edition, realizzato in soli 250 esemplari, nasce per celebrare le proprie vittorie della coupè americana nelle competizioni, in particolare le cinque conquistate nelle ultime sei edizioni della prestigiosa 24 Ore di Le Mans. Alla fine degli anni ’90, sulla base della Corvette C5, uno specialissimo team di tecnici altamente motivati ha sviluppato la prima Corvette del grande ritorno alle competizioni dopo una assenza di oltre 35 anni: la C5R. Dal 1999, le C5R e, quindi, la attuale C6R, hanno conquistato 50 vittorie in competizioni in tutto il mondo, fra cui, le più prestigiose, sono state le cinque alla 24 Ore di le Mans, dal 2001 al 2006.

La Corvette Victory Edition è basata sulla versione Coupè della C6 perché carrozzeria Coupè hanno sia le Corvette C6R da competizione, sia la Corvette Z06. La Corvette Victory Edition dispone del V8 LS2 6.0 litri che vanta una potenza di 404 CV e una coppia massima di 546 Nm, abbinato alla trasmissione manuale a 6 marce. Come optional è disponibile il nuovo automatico GM-Hydramatic, ugualmente a 6 marce e a gestione elettronica, utilizzabile in modalità sia automatica, sia manuale-sequenziale per mezzo di palette al volante.

Le Corvette Victory Edition sono proposte in due colorazioni che riflettono il legame con la tradizione sportiva: nero e giallo. I cerchi in lega, da 18 e 19 pollici, sono in un esclusivo grigio competizione, mentre un tocco di assoluta esclusività è assicurato dal grande spoiler posteriore in colore carrozzeria.

Esclusive sono anche le finiture interne, che includono sedili con selleria in pelle di due tonalità con cuciture in colore contrastante e con impresso il classico emblema Corvette, con le bandiere incrociate. Le Victory Edition nere hanno selleria nera con inserti rossi, mentre quelle gialle l’hanno nera con inserti in grigio titanio.

 

In ambedue le combinazioni, le finiture degli interni includono rivestimenti battitacco in grigio competizione, come i cerchi, alle base delle portiere, inserti fibra di carbonio e, sulla plancia, un esclusivo emblema “Victory Edition” con il numero progressivo.

La Corvette Victory Edition dispone di un sistema di navigazione con DVD e interfaccia touch screen, comunicazioni vocali e un pacchetto standard di finiture ed equipaggiamenti di lusso che comprendono: sedili riscaldabili, sedile guidatore con sei modalità di regolazione elettrica e memoria per due diverse regolazioni, specchi retrovisori esterni e volante con regolazioni elettriche. La speciale dotazione include l’head up display, che comprende anche l’indicatore delle accelerazioni laterali in curva, lo specchio retrovisore interno con sistema anti-abbagliamento automatico ed un esclusivo impianto audio Bose Premium a 7 altoparlanti. 

Per rendere ancora più completa l’esperienza di possedere una Corvette a tiratura limitata, i proprietari di Corvette Victory Edition saranno invitati a prendere parte gratuitamente ad uno dei corsi di guida sportiva del Corvette Drivers Training tenuto da piloti professionisti su specifici circuiti in tutta Europa.

La Corvette Victory Edition sarà disponibile presso i concessionari Corvette in tutta Europa a partire dall’inizio di marzo. Prezzi: Euro 71.790 per la versione con trasmissione manuale, 75.350 per quella automatica.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Corvette Corvette C6
Corvette

Corvette
P.O. BOX 33170
MI 48232-5 Detroit (AG) - USA
800 86 80 88 00
https://www.chevroleteurope.com/en/

  • Prezzo da 63.750
    a 143.665 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 444
    a 446 cm
  • Larghezza da 184
    a 193 cm
  • Altezza da 124
    a 125 cm
  • Bagagliaio 295 dm3
  • Peso da 1.493
    a 1.606 Kg
  • Segmento Cabrio
Corvette

Corvette
P.O. BOX 33170
MI 48232-5 Detroit (AG) - USA
800 86 80 88 00
https://www.chevroleteurope.com/en/