Sondaggi – Osservatorio AM

Cosa ne pensi del Superbollo automobilistico?

-

Molte autovetture in Italia devono pagare una pesante tassa addizionale, conteggiata oltre il normale calcolo Bollo auto: il cosiddetto Superbollo. Dite la vostra sull'argomento partecipando al sondaggio e proponendo soluzioni

Cosa ne pensi del Superbollo automobilistico?

Da vari anni il Superbollo è in vigore nel Bel Paese, con forti critiche da parte non solo degli automobilisti ma anche di molti politici e rappresentanti del mondo auto. Voi cosa ne pensate?

Sapete come funziona, chi riguarda e che dopo essere stato messo in opera (nel 2011 dal governo Berlusconi, inasprito poi sotto il governo Monti) esistono varie ipotesi di correzione, o eliminazione, del Superbollo? Nessuna però è mai stata attuata, sino a oggi e tanti modelli di auto sono penalizzati sul mercato tricolore rispetto ad altre nazioni.

Fate capire quanto conoscete e cosa ne pensate di preciso, rispondendo al sondaggio dell’Osservatorio di AM Network: con le semplici domande poste a seguire (scelta multipla) oppure anche argomentando degli spunti, utili in questo momento di cambiamento per le imposte e gli incentivi all’automobile in Italia.

  • Vadoapiedi

    Attaccare fiscalmente un settore di nicchia denota già incompetenza.Se poi a farlo è un profeta del fatto che"la cultura non da'reddito"(Monti Mario),Il gioco è fatto.Quante bmw 750 di Ercole Spada sparite...
  • Acapulcow, Genova (GE)

    Posto che è giusto e sacrosanto punire i prenditori italiani in ogni modo possibile, dato che si limitano a drenare risorse, senza fare alcun investimeno per poi esportare capitali oppure badano ad aumentare i profitti persoali non pagando per mesi i dipendenti, esistono modi molto più efficaci del cosiddetto superbollo per farli pagare.
Inserisci il tuo commento