Cosa ne pensi del Superbollo automobilistico?

Cosa ne pensi del Superbollo automobilistico?
Pubblicità
Molte autovetture in Italia devono pagare una pesante tassa addizionale, conteggiata oltre il normale calcolo Bollo auto: il cosiddetto Superbollo. Dite la vostra sull'argomento partecipando al sondaggio e proponendo soluzioni
22 gennaio 2019

Da vari anni il Superbollo è in vigore nel Bel Paese, con forti critiche da parte non solo degli automobilisti ma anche di molti politici e rappresentanti del mondo auto. Voi cosa ne pensate?

Sapete come funziona, chi riguarda e che dopo essere stato messo in opera (nel 2011 dal governo Berlusconi, inasprito poi sotto il governo Monti) esistono varie ipotesi di correzione, o eliminazione, del Superbollo? Nessuna però è mai stata attuata, sino a oggi e tanti modelli di auto sono penalizzati sul mercato tricolore rispetto ad altre nazioni.

Fate capire quanto conoscete e cosa ne pensate di preciso, rispondendo al sondaggio dell’Osservatorio di AM Network: con le semplici domande poste a seguire (scelta multipla) oppure anche argomentando degli spunti, utili in questo momento di cambiamento per le imposte e gli incentivi all’automobile in Italia.

Argomenti

Pubblicità