Cupra Terramar 2024, ecco le foto spia

Pubblicità
Ma è un’Audi o una Cupra?
10 novembre 2022

Tra le strade alpine, è stata avvistata una Cupra che pare possa essere la futura Terramor

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il SUV sia ancora nelle prime fasi di sviluppo prima del lancio previsto per il 2024 e grazie alle foto spia, possiamo notare l’evidente somiglianza dell’Audi Q3. 

Sebbene la carrozzeria provenga chiaramente dalla casa dei quattro anelli, il prototipo è dotato di un paraurti anteriore specifico per Cupra con prese d’aria e griglia anteriore più ridimensionata. Inoltre, sembra che la futura Terramar possa avere un passo di 4.500 mm in lunghezza e grazie a questa informazione, probabilmente non condividerà alcun tipo di pannello della carrozzeria con l’Audi Q3. 

Per quanto riguarda la parte tecnica, sembra che il nuovo SUV condividerà la piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen e secondo le ultime voci, potrebbe essere l’ultima Cupra disponibile con motori a combustione dotati di tecnologia ibrida (probabilmente mild-hybrid e plug-in hybrid).  

Nonostante Cupra non ha fornito nessun tipo di informazione, si vocifera che la versione Plug-in possa arrivare fino a 100 km in modalità solo elettrica e il motore termico che probabilmente verrà utilizzato, potrebbe essere un aggiornamento del motore Volkswagen 1.5 TSI Evo2. Tuttavia, in passato, la casa tedesca aveva affermato che quest’ultimo motore, insieme alla parte elettrica PHEV, potrebbe produrre fino a 268 Cv di potenza.

Infine, la nuova Cupra Terramar sarà probabilmente prodotta in Ungheria insieme alle Audi Q3 e Q3 Sportback.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...