Da Malcolm alla NASCAR: Frankie Muniz oggi è un pilota

Da Malcolm alla NASCAR: Frankie Muniz oggi è un pilota
Pubblicità
Protagonista negli anni Duemila della serie Malcolm, Frankie Muniz oggi è un pilota. E nel 2023 correrà in una serie cadetta della NASCAR
20 gennaio 2023

Gli ex ragazzini degli anni Duemila si ricorderanno sicuramente molto bene di Frankie Muniz, protagonista di una delle serie TV più seguite all'epoca dai giovanissimi, Malcolm. Oggi Muniz ha 37 anni, e da tempo si definisce un pilota con l'hobby della recitazione. Grandissimo appassionato di corse, nel 2023 correrà nel campionato ARCA Menard, serie cadetta della NASCAR, un gradino sotto la Xfinity e la Truck. Muniz ha unito le forze con la Rette Jones Racing, e si è messo al volante della sua nuova vettura per dei test a Daytona. In un'intervista rilasciata qualche mese fa a un'emittente radiofonica statunitense, Muniz ha ammesso di non avere grande esperienza sugli ovali.

Di conseguenza, "voglio salire di categoria rapidamente, ma senza impazzire. Voglio essere sicuro di essere pronto". Muniz non è nuovo alle corse, visto che compete dal 2006, anno in cui si cimentò nella versione USA della Formula BMW, categoria propedeutica che nella sua versione tedesca lanciò Sebastian Vettel e Nico Hulkenberg. Ma adattarsi agli ovali per un pilota che, come lui, ha corso con delle monoposto in passato, non è semplice. Anzi, un salto del genere non è considerato immediato nemmeno dai piloti di F1. La passione sicuramente c'è. Vedremo se i risultati arriveranno. 

Pubblicità