Da non credere: c'è chi fa queste domande agli automobilisti

Da non credere: c'è chi fa queste domande agli automobilisti
Pubblicità
Big news estiva da un sondaggio: in città o in vacanza tre automobilisti italiani su quattro sono più felici se non devono cercare parcheggio. L’altro, forse, è quello che gode nell’occupare i posti migliori e sclera se bimbi e moglie si lamentano della coda
1 luglio 2022

In questi giorni è stata divulgata una ricerca sugli automobilisti che incredibilmente non è passata sui telegiornali, o in alcune homepage dei più popolari portali informativi. Eppure è parecchio più reale, contemporanea e relativa agli utenti di molte altre “notizione” divulgate dai suddetti media. Ci pensiamo noi, che seguiamo il mondo della mobilità, a farlo.

Con questa ricerca e le relative domande agli automobilisti, escono gli "incredibili" motivi che rendono gli italiani più o meno felici al volante. La sintesi è, OVVIAMENTE, che passare ore e ore alla guida, non piace alla maggior parte delle persone se gran parte del tempo si spreca per cercare parcheggio. Big news, ma dovuta quando il committente della ricerca è Parclick, che propone soluzioni rapide di parcheggio online.

Se tre italiani su quattro sono più felici quando alla guida non devono cercare un posto auto, l’altro evidentemente sarà quello che gode nel trovare il miglior parcheggio ed occuparlo. Non è specificato, nei risultati, che però elencano vari fattori capaci di “rendere più felici” mentre si guida. Ecco l’elenco di ovvietà a cui qualcuno avrà comunque dovuto rispondere: il 72% è più sereno quando non trova traffico o intoppi lungo la strada; il 65% se ascolta buona musica; il 42% se non ci sono spie accese, ovvero guida più sereno sapendo di non avere problemi con l’auto (male che il 58% se ne freghi, la riparazione potrebbe divenire peggiore, usando l'auto con errori). 

Stranamente fuori podio il benzinaio, che evidentemente alla maggior parte degli intervistati non dispiace, solo il 36% dichiara di essere più felice quando non deve fare il pieno. Però ci sono ancora i maniaci dell’auto pulita: il 28% è più contento quando non deve pulire l’auto.

Alcuni automobilisti poi sono stressati alla guida dai figli: "siamo arrivati?” l'assenza di questa domanda è fonte di felicità per più di un quarto degli intervistati (26%). Pochi gli automobilisti meteoropatici: solo il 19% si dice più felice quando non piove.

Questo è quanto, vero, per qualcuno da ricordare se mai avesse dubbi.

Argomenti

Pubblicità