Dacia, arriva il nuovo logo

Pubblicità
  • di Automoto.it
Nuovo logo per Dacia: è l'ultimo passo della nuova identità del marchio del gruppo Renault
  • di Automoto.it
16 giugno 2022

Dacia cambia logo. Le vetture ordinate a partire da oggi con consegna nel quatro trimestre del 2022 vanteranno il Dacia Link, composto da una D e una C unite a comporre una forma simile all'anello di una catena. Il nuovo simbolo sarà impiegato sulla calandra e sulla griglia al centro delle ruote di tutti i modelli a listino. Sul portellone posteriore e sul volante, invece, troverà posto la scritta Dacia, con lo stesso font stilizzato del Dacia Link. Quest'ultimo sarà inserito in una griglia anteriore con elementi bianchi, inedita così come lo è la nuova tinta Grigio Megalite barre sul tetto, gli ski di protezione anteriori e posteriori e i gusci dei retrovisori esterni. 

"La presentazione dell'intera gamma Dacia con la nuova identità visuale segna il terzo e ultimo capitolo della strategia di implementazione iniziata più di un anno fa - spiega il CEO di Dacia, Denis Le Volt -. Questo nuovo universo è in linea con i nostri valori - semplicità, robustezza, autenticità - in modo più deciso e moderno. Questo sviluppo rappresenta un nuovo slancio per Dacia nel raggiungimento delle sue ambizioni". "Il logo molto lineare riflette l’essenzialità che caratterizza la Marca. Allo stesso modo, l’emblema Dacia Link, che trae ispirazione dal mondo della meccanica, parla di semplicità e robustezza. Inoltre, racchiude tutto il simbolismo del legame, elemento forte della community Dacia", aggiunge il responsabile del design del marchio, David Durant.

"Il lancio della nuova visual identity su tutta la gamma Dacia è un bell’esercizio di coordinamento per i nostri team. Grazie al contributo di tutte le linee di business, Dacia si rifà il look pur mantenendo il suo DNA. Questa trasformazione permette di dimostrare come si possa essere al tempo stesso essenziali e attrattivi nel nostro modo di affrontare l’automobile", commenta Lionel Jaillet, responsabile performance di prodotto di Dacia. E a proposito di prestazioni, è stato anche confermato che il marchio rumeno sarà il primo del gruppo Renault a implementare la velocità massima limitata a 180 km/h.

Pubblicità