Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cambio ai vertici per Dacia: Katrin Adt è stata nominata nuova CEO del brand del Gruppo Renault, succedendo a Denis Le Vot, che lascia l’azienda dopo aver guidato un'importante fase di consolidamento e crescita commerciale. Con questa nomina, Adt entra anche nel Leadership Team del Gruppo Renault, riportando direttamente a Fabrice Cambolive, Chief Growth Officer del Gruppo.
Originaria della Germania, Katrin Adt porta con sé un bagaglio di oltre 25 anni di esperienza nel settore automotive, maturata in aziende di primo piano come Daimler e Mercedes-Benz. Tra i ruoli più rilevanti ricoperti spicca quello di CEO di Smart, dove ha guidato la trasformazione del marchio in un produttore 100% elettrico. Ha inoltre ricoperto incarichi chiave come responsabile delle risorse umane a livello globale e capo della rete retail europea del gruppo Mercedes-Benz.
Convinta sostenitrice della diversità e del mentoring femminile nel settore tecnologico, Adt ha commentato con entusiasmo il nuovo incarico: “È un privilegio prendere il timone di Dacia. Insieme a un team straordinario continueremo a sfidare le convenzioni, con energia e ambizione, offrendo un’idea di mobilità intelligente e accessibile”.
La sua nomina arriva in un momento cruciale per Dacia, chiamata ad affrontare la transizione elettrica mantenendo però intatta la propria identità di marchio accessibile. La sfida, secondo Fabrice Cambolive, sarà proprio quella di accompagnare l’elettrificazione “alla maniera Dacia”, senza rinunciare ai valori di semplicità, essenzialità e convenienza che ne hanno decretato il successo fino ad oggi grazie a modelli endotermici e alla piccola elettrica Spring.
Denis Le Vot, che ha lasciato una Dacia forte e competitiva, viene ringraziato dal top management del Gruppo per il lavoro svolto negli ultimi anni. François Provost, CEO del Gruppo Renault, ha sottolineato come sotto la sua guida il marchio abbia raggiunto una posizione solida sul mercato, arricchendo la gamma e rafforzando l’attrattività del brand. “Diamo il benvenuto a Katrin Adt – ha dichiarato Provost – il cui straordinario percorso professionale rappresenta un valore aggiunto per affrontare le nuove sfide dell’industria automotive”.