Daihatsu Mud Master-C

Daihatsu Mud Master-C
Pubblicità
Per chi ama le due e le quattro ruote...
14 ottobre 2007
Per gli appassionati di ciclismo il trasporto della propria amata due ruote le alternative tradizionalmente sono due: un'ampia monovolume oppure dotare la propria berlina di un portabiciclette sul tetto. In Daihatsu, con l'aiuto del ciclista professionista Raita Suzuki, hanno provato ad esplorare una terza e più accattivante soluzione: il risultato è il Mud Master-C, inedita concept car che si presenta come un simpatico furgoncino a quattro ruote motrici dotato di un ampio vano di carico nel quale collocare una o più biciclette.

Le dimensioni, come da tradizione del Marchio, sono compatte, con una lunghezza di soli 3.395 mm, una larghezza di 1.600 mm e un'altezza generosa, addirittura 1.960 mm. Quest'ultimo dato è il risultato di un assetto decisamente orientato al fuoristrada, con un'altezza da terra di ben 37 cm.

Il Mud Master-C vuole essere infatti un 4x4 vero, capace di superare anche i percorsi più difficili grazie ad angoli di attacco e di uscita particolarmente favorevoli e alla già citata generosa altezza da terra. Ma non solo: tra le particolarità tecniche di questa concept ci sono anche speciali riduttori a ingranaggi alloggiati nei mozzi ruota che consentono di tenere ad una maggiore altezza da terra gli alberi di trasmissione.

Proprio alla luce di questi contenuti tecnici interessanti, in Daihatsu hanno già immaginato un'ampia gamma di versioni per il Mud Master-C, come pickup o veicolo da lavoro.
Pubblicità