Daimler, dal 1 novembre cambia la struttura operativa

Daimler, dal 1 novembre cambia la struttura operativa
Pubblicità
Nuova struttura operativa per Daimler a partire dal 1° novembre. Ecco cosa cambia
6 novembre 2019

Ristrutturazione operativa per Daimler: dal 1° novembre sotto l'egida di Daimler AG operano tre società per azioni giuridicamente indipendenti: si tratta di Mercedes-Benz AG, responsabile dell'attività di Mercedes-Benz Cars & Vans; Daimler Truck AG, che raggruppa tutte le attività di Daimler Trucks & Buses; e Daimler Mobility AG, già Daimler Financial Services. Oltre alle attività di finanziamento dei veicoli e della gestione delle flotte, Daimler Mobility si occuperà dei servizi di mobilità.

Di queste società per azioni, l'unica quotata in Borsa è la controllante Daimler AG, che, in quanto capogruppo, assumerà le funzioni di governance, strategia e gestione. Mercedes-Benz AG e Daimler Truck AG sono società per azioni tedesche co-determinate con sede a Stoccarda. I Consigli di Supervisione delle due società saranno rispettivamente composti, come prescritto per legge, da 20 membri, dieci dei quali in rappresentanza degli azionisti e dieci dei dipendenti.

«Due anni fa con Project Future abbiamo avviato una trasformazione strutturale all'interno di Daimler proiettandola nel futuro: tre entità indipendenti sotto un ombrello comune - ha commentato Ola Källenius, presidente del Board of Management sia di Daimler AG che di Mercedes-Benz AG - . Il nuovo assetto ci consente di essere più concentrati ed incisivi per implementare con successo la trasformazione verso la mobilità del futuro sulla base della nostra strategia di business sostenibile. A questo riguardo, sarà fondamentale porre al centro dell'attenzione i nostri Clienti per convincerli ed entusiasmarli con prodotti e tecnologie innovativi».

I.F.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...