Dakar 2018. Live day 12. Vince Al-Attiyah

Dakar 2018. Live day 12. Vince Al-Attiyah
Pubblicità
Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
Chilecito - Fiambalà - San Juan: 791 km complessivi, 522 km di PS per auto le auto. Solo trasferimento per le moto
  • Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
18 gennaio 2018

Oggi ad attendere i concorrenti delle auto ci sarà un caldo soffocante. particolarmente roccioso e tortuoso, con le ormai note difficoltà di navigazione quando si tratterà di trovare il giusto sentiero tra i letti dei fiumi in secca. È atteso un percorso prevalentemente roccioso, poi si salirà di nuovo con l'altitudine, con picchi superiori ai 3700 metri.

Ecco di nuovo i risultati aggiornati.

Ore 19:00

Arriva la vittoria per Nasser Al-Attiyah davanti a Peterhansel, mentre Carlos Sainz conclude con 18' di ritardo, adesso ha ancora un enorme margine da gestire nei prossimi due giorni.

Altre notizie in diretta. Al WP9 Peterhansel si è rimesso davanti a Al-Attiyah con 22" di margine. C'è del rischio a spingere così tanto per il secondo posto.

Putroppo dei problemi ai sistemi di trasferimento dati ci impediscono di avere i tempi aggiornati. L'ultima notizia è arrivata 10 minuti fa e vede Al-Attityah davanti a Peterhansel di 10".

Ore 17:00

Al km 449 Peterhansel prende la leadership su Nasser Al-Attiyah che ora è solo 10" più indietro

Ore 16:00

Non si sono registrati particolari cambiamenti fino al riordino che vede questa situazione

Ore 14:40

Ancora un controllo e adesso sotto il leader della classifica attuale si sono avvicendati Al-Attiyah e Peterhansel nel secondo posto, divisi solo da 13". Terranova è ancora in corsa per la vittoria con 1',53" di ritardo ma dovrà stare attento a non fare errori. Seguono Hirvonen, Przygonski, De Villiers e Al Qassimi. Sainz per ora accusa 9',25".

Ore 14:10

Siamo al WP 5 e adesso Ten Brinke si ritrova con Peterhansel col fiato sul collo. Il frencese è a 1',32" e non sembra intenzionato a mollare. Deve stare attento alla sua seconda posizione, ma a quanto pare vuole provarci fino alla fine. Terranova è 5" dietro al francese e poi seguono Al-Attiyah a 2',08", De Villiers a 2',30". Seguono le Mini di Hirvonen e Przygonski, Sainz ora è nono con un distacco sotto i 9'.

Ore 13:30

Si arriva al terzo WP dove le posizione sono congelate in questo momento, cambiano i distacchi. Ten Brinke, De Villiers e Peterhansel hanno accorciato le distanze nei confronti del leader Terranova. Mentre dal quinto in poi si cominciano a registrare distacchi più pesanti che vanno dai 3' ai quasi 9 di Carlos Sainz. 

Ore 12:50

Al secondo WP le cose cambiano. Terranova tiene botta e adesso alle costole ha il principe del Qatar, che è distante 1',53". In terza piazza non troppo attardato troviamo Ten Brinke a 2',38". De Villiers quarto a 3',12" e subito dietro c'è Stephane Peterhansel. Mikko Hirvonen segue a 3',43", con alle spalle J. Przygonski. Sainz è decimo a 8',28" ma può contare su Despres in caso di bisogno, il francese lo segue infatti in 14^ piazza a 12',04".

Ore 12:15

Eccoci al primo WP, che concide anche con il primo check point oggi. A darsi battaglia ci sono i due alfieri di Mini, con Terranova e Hirvonen staccati di solo 7 secondi. Altri sette e troviamo la Toyota di De Villiers, mentre in quinta piazza c'è quella di Nasser Al-Attiyah con 33" di distacco. Sesta posizione e non c'è ancora traccia delle Peugeot ma solo del vincitore di ieri B.Ten Brinke che accusa 1',03" nei confronti del primo. Solo 3 secondi dopo e troviamo la 3008 DKR di Peterhansel, che precede di 7 secondi la Mini di J. Przygonski. Alvarez e Prokop sono noni e decimi mentre Sainz in questo momento è 13" a 2',18". Despres sembra attendere per un gioco di squadra visto che in questo momento  è 31° a 8',55". 

Ore 11:40

Partenza per le auto con Orlando Terranova che con la sua Mini apre le danze. Ricordiamo che oggi sono molti i km e anche se Carlos Sainz è atteso a gestire unicamente un'ora di margine, sono molte le insidie che El Matador dovrà affrontare solo per portare a termine la speciale. 

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...