Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Avete presente quella sensazione da bambini, quando bastava una scatola di mattoncini per sentirsi meccanici, piloti e designer allo stesso tempo? Bene, con i set LEGO dedicati alle auto la storia non è cambiata, è solo diventata più costosa… e più dettagliata. Si passa dalla Bugatti Chiron Technic con 3.599 pezzi, diventata persino una replica 1:1 capace di muoversi, alla Ferrari Daytona SP3 lunga quasi 60 cm, vera palestra di pazienza e manualità.
Non mancano le icone italiane come la Lamborghini Countach anni ’80 o la dolcissima Fiat 500 con tanto di valigie sul portapacchi, fino a pezzi da cinema come la Batmobile del 1989 e la mitica Aston Martin DB5 di James Bond con sedile eiettabile.
Per i più nerd ci sono la Ferrari SF-24 di Formula 1 con powertrain ibrido, la McLaren MP4/4 di Senna, e persino la futuristica Audi RS Q e-tron da Dakar telecomandabile via smartphone. E poi? C’è Mario Kart, c’è Saetta McQueen, e addirittura la NASA Lunar Rover per chi vuole correre… sulla Luna. Insomma, che siate collezionisti, nostalgici o semplici sognatori, queste auto LEGO non occupano posto in garage ma hanno tutte le carte in regola per farvi perdere la testa e (forse) il conto in banca.