Detaling: l'arte di far splendere diamanti. 100 ore di lavoro su Porsche GT3 RS Weissach

Pubblicità
100 ore di lavoro per far risplendere nuovamente un diamante. Oppure per far risaltare ancora di più i materiali e le verniciature eccezionali che si possono fare a livello fabbrica ma che, per questioni di tempo, non possono essere del tutto valorizzate...
7 maggio 2020

Riportare una Porsche 911 GT3 RS Weissach Pack allo stato originale, anzi meglio di quando l'avete comprata? Sì è possibile con il detailing. Una pratica che va oltre il lavoro del semplice carrozzerie e che i ragazzi di Topaz Detailing ci mostrano in ben un video in cui è ben evidente il loro lavoro.

Per far risplendere una macchina ci vogliono circa 100 ore di lavoro perché prima di tutto si deve coprire con il nastro tutte le guarnizioni (che verranno trattate in un secondo momento) ed i finestrini, mentre i gruppi ottici e le prese d'aria vengono smontate. Lavoro che va fatto con attenzione e cura per non lasciare scoperto (o coperto) nemmeno un mm di area che potrebbe essere interessata al trattamento. Poi si inizia con il processo di leggerissima "sabbiatura" che viene effettuata con pazienza e con strumenti di precisione per poi passare a tutti i successivi trattamenti che portano di nuovo alla luce lo splendore di un colore che, grazie alle tecnologie di verniciatura delle Case automobilistiche, è oggi più che mai in grado di offrire risultati eccezionali se ben trattati. La stessa cura viene applicata anche agli interni, dove dettaglio per dettaglio viene pulito, curato e trattato con i migliori prodotti per esaltare quelle che sono le caratteristiche di ogni materiale. 

In realtà il trattamento di detailing non è solamente un qualcosa che si dovrebbe fare, soprattutto per auto del genere, quando la carrozzeria ne ha bisogno ma dovrebbe essere fatto sin dall'acquisto perché se è vero che questo tipo di trattamento viene fatto anche in fabbrica è anche vero che le cento ore di lavoro impiegate da Topaz non possono essere per forza di cose presenti nel monte ore della costruzione di una macchina di serie. E' un di più che esalta e rende perfetti oggetti già di per sé unici.

Bellissimo il video, eccezionale la cura per il dettaglio. Applausi.
 

Pubblicità
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 129.941
    a 260.784 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 452
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 132 cm
  • Bagagliaio da 128
    a 264 dm3
  • Peso da 1.450
    a 1.715 Kg
  • Segmento Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/