Dieselgate, rimandato il lancio delle nuove Audi A3 e Q4

Dieselgate, rimandato il lancio delle nuove Audi A3 e Q4
Pubblicità
Il lancio della nuova generazione della Audi A3 e della nuova Q4 è stato rimandato. Gli ingegneri della casa di Ingolstadt sono attualmente concentrati sui richiami delle auto coinvolte nel Dieselgate
2 novembre 2016

Il lancio della nuova generazione della Audi A3 e della Q4, l'aggiunta più recente alla gamma di SUV della casa di Ingolstadt, è stato rimandato; gli ingegneri del brand sono troppo concentrati sulla riqualificazione dei veicoli coinvolti nel Dieselgate. Lo riporta la testata tedesca Auto Moto und Sport. La nuova generazione della A3 arriverà alla fine del 2019; per la Q4, invece, bisognerà attendere fino al 2021.

«Siamo rimasti indietro con lo sviluppo dei nuovi modelli basati sulla piattaforma MQB», ha dichiarato una fonte interna ad Audi. Da parte della casa di Ingolstadt nessuna conferma in merito. «Non commentiamo speculazioni in merito ai nuovi modelli e le loro date di lancio», ha spiegato una portavoce di Audi.

Il SUV Q4 nasce dal concept TT offroad, mostrato per la prima volta al Salone di Pechino nel 2014; il prototipo combinava alcuni degli stilemi del design del crossover Q3 con le linee della sportiva TT.  L'A3, invece, è attualmente la macchina più venduta in Europa della gamma di Audi. 

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...