Donald Trump visita una fabbrica della Ford senza indossare la mascherina

Donald Trump visita una fabbrica della Ford senza indossare la mascherina
Pubblicità
Visita ad una fabbrica di Ford in Michigan senza mascherina per il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump
22 maggio 2020

Visita allo stabilimento di Ford nei pressi di Detroit, nel Michigan per Donald Trump, che si è presentato in fabbrica senza mascherina. «Non è necessaria, sono stato testato oggi», la risposta di Trumpi ai giornalisti presenti che lo incalzavano sull'argomento. «Prima di entrare qui l'ho indossata nell'area riservata, ma non volevo dare alla stampa la soddisfazione di vedermi», ha aggiunto Trump. La conferma arriva dall'ufficio stampa di Ford: «Bill Ford (il presidente esecutivo di Ford, ndr) ha incoraggiato il Presidente Trump ad indossare una mascherina quando è arrivato. L'ha indossata quando ha visionato tre Ford GT prodotte negli anni. Il Presidente si è poi tolto la maschera per il prosieguo della visita».

Trump ha deciso di non seguire le indicazioni del procuratore generale del Michigan, Dana Nessel, che gli aveva chiesto di attenersi alle disposizioni per il contenimento dei contagi da COVID-19 nel suo Stato. L'uso della mascherina, aveva spiegato Nessel, è fondamentale nell'ottica della sua «responsabilità non solo legale ma anche sociale e morale di prendere ragionevoli precauzioni per prevenire la diffusione del virus». Tutte le persone che hanno accompagnato Trump nella sua visita indossavano la mascherina. 

La fabbrica di Ypsilanti - in cui vige l'obbligo delle mascherine - è stata recentemente riconvertita alla produzione di respiratori per l'emergenza COVID-19. Il sindcato UAW, in una nota diffusa alla stampa, ha commentato: «Sebbene alcune persone dell'entourage del Presidente non abbiano seguito i protocolli di sicurezza in fabbrica oggi, vogliamo ribadire che le linee guida non sono cambiate, ed è fondamentale che i nostri membri continuino a seguire le linee guida implementate per la loro sicurezza e quella delle loro famiglie e comunità». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...