Dopo T-Cross e T-Roc ecco Taos: nuovo SUV Volkswagen vicino a Tiguan [listino atteso da 20K]

Pubblicità
Debutta per il mercato americano il nuovo modello della T-family Volkswagen che si posiziona poco sotto a Tiguan. Pochi dettagli certi, prima del lancio in ottobre, ma stile e dimensioni potranno mixare dettagli da classico SUV VW a qualche primizia della ID.4. Prezzo "local" previsto sotto i 25.000 euro
20 settembre 2020

Fa sempre notizia un nuovo modello Volkswagen, soprattutto su è un SUV fratello, più giovane, dell’apprezzato Tiguan. Piano però, il nuovo VW Taos arriva prossimamente in America, dove si farà conoscere in ottobre e popolerà il listino prezzi VW 2021. Non è per nulla detto che si possa comprare anche in concessionaria da noi, anzi.

Prende nome da una cittadina del New Mexico e inizia a vivere la propria storia di prodotto lontano dal Vecchio Continente. Modello creato sulla piattaforma MQB, il VW Taos è vicino in tutti i sensi al Tharu, altro modello Volkswagen che nasce e si vende lontano dall’Europa. Eppure la tecnica e le dotazioni non sono distanti dal target. Trazione volendo integrale e, a livello motore si parla di un probabile 4 cilindri a benzina, 2.0 da 184 CV e, addirittura, un piccolo 1.4 entro i 150 CV.

La cosa che più fa senso, del nuovo SUV compatto VW in arrivo per il 2021, non è tanto la vaga sovrapponibilità di misure con la ID.4 europea ed elettrica (attese alcuni minimi dettagli a richiamo) ma il costo. Media americani lo danno per quotazioni di accesso gamma intorno ai 20/24.000, dollari ovviamente. Che da noi per un mezzo tedesco del genere, gli equivalenti euro non bastano di certo.

Pubblicità