DS, dal 2025 solo ibride e elettriche

DS, dal 2025 solo ibride e elettriche
Pubblicità
Dal 2025 DS produrrà esclusivamente vetture ibride ed elettriche. Il primo passo di questa strategia sarà l'arrivo della DS 7 Crossback E-Tense, nel 2019
3 maggio 2018

DS si inserisce nella lista dei costruttori che spingono l'acceleratore sull'elettrificazione della gamma: dal 2025, infatti, il marchio del gruppo PSA produrrà esclusivamente vetture ibride ed elettriche. L'annuncio è arrivato a margine del weekend di gara della Formula E a Parigi, la corsa di casa per DS, impegnata nella categoria 100% elettrica dai suoi albori. 

Il primo passo di questa strategia sarà l'arrivo sul mercato, a partire dalla primavera del 2019, della DS7 Crossback E-Tense, versione plug-in hybrid del SUV del marchio francese. Il powertrain, che consterà di un propulsore benzina e di uno elettrico, svilupperà una potenza complessiva di 300 CV; l'autonomia in modalità full electric, invece, sarà di 50 km. 

Nel 2019 arriverà sul mercato anche la DS3 Crossback, SUV compatto della cui gamma farà parte anche una variante full electric, che andrà a fare concorrenza a vetture come la Hyundai Kona Electric. 

 

Argomenti

Pubblicità