DTM 2018, Misano: 10 domande e risposte sulla vita privata di Alex Zanardi

DTM 2018, Misano: 10 domande e risposte sulla vita privata di Alex Zanardi
Pubblicità
  • di Automoto.it
La sua ricetta preferita, la serata perfetta, la sua fondazione 'Bimbigamba' e la sua prossima avventura... Il primo uomo su Marte!
  • di Automoto.it
22 agosto 2018

Ci siamo! Manca poco ormai, il prossimo weekend il driver BMW Alex Zanardi, 51 anni, prenderà parte al round italiano del DTM a Misano Adriatico, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. La leggenda del Motorsport e del paraciclismo si è concessa ai microfoni dell'organizzazione e ha rivelato vari aspetti e curiosità della sua vita privata.

A Misano correrai con il numero 12. Come mai questo numero? 

"Il numero 12 è un regalo metaforico al mio amico Jimmy Vasser."

Hai detto che ti piace cucinare. Hai una ricetta preferita? 

"Sì, la pizza."

Come sarebbe la serata perfetta secondo te? 

"Passarla in compagnia dei miei amici a bersi una birra sarebbe stupendo."

Hai un libro preferito? 

"A dire il vero un libro mi piacerebbe scriverlo. Mi piace molto scrivere, ma se dovessi sceglierne uno preferito sarebbe uno di avventura, come quelli di Clive Cussler."

Hai la patente nautica con licenza di navigazione nell'oceano. Cosa ti piace dell'oceano?

"Ho paura dell'oceano, ma lo amo. Mi piace passare del tempo in barca, tuffarmi e guardarmi attorno. Questo è quello che adoro fare, senza dimenticarmi di rispettare sempre l'oceano. 

Qual'è la tua musica preferita? 

"Non ho una canzone preferita o un artista che adoro particolarmente. Spazio da Celine Dion a Eminem e mi piace tutto quello che passa in mezzo."

Da piccolo cosa ti sarebbe piaciuto diventare? 

"Un pilota. Beh a dire il vero prima volevo fare l'astronauta, ma fare il pilota era più semplice."

Con la tua fondazione Bimbingamba aiuti bambini che hanno subito amputazioni procurando loro protesi. Perché è così importante aiutarli per te? 

"Credo che quello che ci tiene vivi nella vita a volte sia condividere. Mi piace essere felice, ma mi piace di più vivere intorno a persone che sono ancora più felici. La serenità per me viene quindi dal vivere intorno a persone che soffrono di meno e quindi provo a migliorare il mondo per quello che posso. 

Il posto preferito per passare le vacanze?

"L'Italia. In Italia non appreziamo mai abbastanza le cose che abbiamo come dovremmo. Se hai visto l'Italia hai visto il mondo."

Che consiglio daresti a tuo figlio per la vita? 

"Credo che farei solo degli esempi. Essere curiosi. Quando sei curioso cerchi l'ispirazione negli altri e non necessariemente devi cercare qualcuno di famoso per trovare quella giusta. Pensa a una madre che la mattina si sveglia e non sta tanto bene, ma che comunque prepara la colazione ai figli e va a lavoro perché c'è una famiglia da mantenere."

Sogni qualche nuova avventura?  

"Qualche nuova avventura? Mh, non so. Essere il primo uomo su Marte? Qualcosa di semplice dai..."

 

Pubblicità