DTM 2018, Nurburgring. La prima pole di Rast in Gara 1

DTM 2018, Nurburgring. La prima pole di Rast in Gara 1
Pubblicità
Al sabato mattina sull’asciutto René Rast è davanti a tutti con la sua Audi RS 5: il campione in carica rifila 2 decimi a Di Resta
8 settembre 2018

Il weekend di casa del DTM al Nürburgring è cominciato nel segno della BMW e di Bruno Spengler, il più veloce di tutti al venerdì nella prima sessione di Prove Libere: su una pista bagnata che si stava asciugando solo nel finale, con la sua M4 ha preceduto Loïc Duval (Audi) e Timo Glock (BMW). Nessuna Mercedes-AMG nei primi dieci e quelle dei due contendenti al titolo Paul di Resta e Gary Paffett solo con il 16° e 18° tempo.

Al sabato mattina sull’asciutto René Rast è davanti a tutti con la sua Audi RS 5: il campione in carica rifila 2 decimi a Di Resta. Terzo tempo per Lucas Auer (Mercedes-AMG). Gary Paffett è settimo, davanti a Marco Wittmann, il migliore dei portacolori di BMW. 
La giornata si preannuncia interessante: sono in 18 in poco più di un secondo…
 

Ed è davvero una grande battaglia nei soli 20 minuti della prima Qualifica, nella quale René Rast ribadisce la sua superiorità e conquista la sua prima pole position di questa stagione con l’Audi davanti a Gary Paffett e Bruno Spengler.
Rast batte il suo stesso record del tracciato tedesco con il crono di 1:22.203, per soli 28 millesimi di secondo davanti al britannico di Mercedes-AMG. La BMW di Spengler è a 78 millesimi dalla pole, seguito da Auer (Mercedes-AMG). Alle sue spalle le BMW di Wittmann e Philipp Eng. Settimo tempo per Daniel Juncadella (Mercedes-AMG). Non è molto soddisfatto il leader della classifica Di Resta che chiude ottavo, davanti a Pascal Wehrlein. La top ten è chiusa dalla BMW  di Augusto Farfus, a 0”367.
 

Dal punto di vista tecnico, il nuovo limite minimo di pressione delle gomme fissato a 1,3 bar da Hankook per motivi di sicurezza, ha reso le cose più difficili per i piloti che hanno faticato a portare in temperatura gli pneumatici. Anche in gara sarà una nuova variabile interessante. Con i tre Costruttori nei primi tre posti della griglia di partenza e l’intero gruppo di 18 piloti raccolti in meno di un secondo ne vedremo delle belle. Appuntamento sulla nostra pagina Facebook e alle 13:20 ca. per il Live di Gara 1. 
 

Pubblicità
Caricamento commenti...