DTM 2018, Zandvort: Paffet ancora in pole per gara 2

DTM 2018, Zandvort: Paffet ancora in pole per gara 2
Pubblicità
Seguono BMW e Audi con Eng e Rast. Wherlein conferma quanto di buono fatto vedere in mattinata nelle libere
15 luglio 2018

Gary Paffett non sbaglia e centra una seconda pole position a Zandvoort. Il leader della classifica generale ha bissato quanto fatto ieri ed anche in gara 2 scatterà dal palo. Con un tempo di 1'30''225, Paffet ha inflitto distacchi importanti ai suoi rivali. A differenza di ieri però, il pilota della Mercedes non si troverà le spalle coperte dai suoi compagni di marca.

Philipp Eng, infatti, scattera dalla seconda piazza con la propria M4 DTM, in ritardo di 446 millesimi rispetto al pole man. Un ex pilota dell'endurance partirà dalla seconda fila; stiamo parlando dell'Audi di un René Rast in cerca di un risultato di rilievo, subito seguito da Pascal Wehrlein, che dopo il miglior tempo delle libere mattutine sembra deluso del quarto tempo. Il più giovane campione DTM della storia, infatti, ha commesso un errore mettendo due ruote sulla ghiaia. Dovrà cercare in ogni modo di riprendersi quel podio mancato per poco ieri.

Ancora in ombra Paul Di Resta, oggi soltanto quinto a mezzo secondo da Paffett, mentre al suo fianco scatterà dalla sesta piazza Mike Rockenfeller con un tempo di 1'30''876. Settima e ottiva posizione appannaggio di BMW, con Spengler e Farfus, mentre Mortara conclude in nona piazza, seguito da Lucas Auer in decima posizione.

 

Pubblicità