DTM 2019 Hockenheim: a Rast (Audi) la vittoria di Gara 2

Pubblicità
Il coriaceo pilota Audi è riuscito nell'impresa di vincere gara 2 dopo una qualifica resa difficile da un problema tecnico. Una tripletta Audi che relega la BMW, vincitrice ieri, al quarto posto in classifica.
5 maggio 2019

Dopo una stagione 2018 davvero spettacolare René Rast (AUDI) è tornato alla vittoria nel campionato DTM a bordo della nuova RS5 DTM dotata del nuovo motore 2.0 turbo.

In realtà la sua domenica non era iniziata nella migliore delle maniere. Anzi, a dire il vero nelle Qualifiche 2 era proseguita esattamente come era finita ieri, ovvero con un problema tecnico che ne ha fermato la sua corsa mentre lottava per le prime posizioni. Oggi le cose sono andate diversamente, per sua fortuna, e con una condotta di gara magistrale ed una strategia azzeccata (aiutata da un briciolo di fortuna) è riuscito a conquistare la vittoria di gara 2 nel primo race weekend della stagione 2019.

Rast ha cambiato gomme due volte: la prima sfruttando il momento della safety car chiamata per per rimuovere la Audi di Duval, mentre la seconda è stata ritardata: tre giri dopo Eng. Durante il walzer di cambi gomme si è vista al comando anche la Aston Martin di Di Resta ma poi il passo superiore ha permesso a Rast di andare in vetta alla corsa tagliando il traguardo con 4 secondi di vantaggio su Muller. Terzo gradino del podio per l'altra Audi, quella di Fijns, che è riuscito a sopravanzare Eng a quattro giri dal termine.

Il passo della BMW oggi è sembrato meno brillante rispetto a quello di ieri. Dopo aver conquistato la prima fila in qualifica, infatti, il quarto posto di Eng davanti ad Eng e Glock è un risultato che non si può certamente definire "secondo le previsioni". A punti anche la Aston Martin di Di Resta con un settimo posto che fa ben sperare per il proseguio della stagione.

Il DTM dal 7 al 9 giugno prossimi approderà a Misano: qui è possibile acquistare i biglietti. 

Classifica gara 2 Hockenheim 2019
Classifica gara 2 Hockenheim 2019
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now