DTM 2020: si parte a luglio. Monza ultimo round a novembre

DTM 2020: si parte a luglio. Monza ultimo round a novembre
Pubblicità
A causa del Coronavirus, il Campionato DTM partirà con un po' di ritardo, il 10-12 luglio al Norisring, ma si correranno tutte e 10 le gare. Ultimo round a Monza, il 13-15 novembre
27 marzo 2020

Il Coronavirus ha rallentato anche il panorama del motorsport mondiale: in primis la Formula 1, ma ci sono tanti altri campionati che stanno affrontando la stessa situazione. Gli organizzatori della DTM hanno già preso la loro decisione: la gara di apertura a Zolder, il 24-26 aprile, è stata rinviata. Ma c'è di più, il nuovo calendario della DTM 2020 è già stato definito e si correranno comunque tutte e 10 le gare: si parte a metà luglio (sperando che, per quella data, il Covid-19 sia stato debellato).

Il campionato DTM
Il campionato DTM

10 su 10

Come vi abbiamo anticipato, il round di apertura è slittato al 10-12 luglio, sul circuito tedesco Norisring. Per incastare tutte i 10 appuntamenti con i fitti programmi dei circuiti, le date del calendario sono stata rimescolate. L'ex gara inaugurale di Igora Drive (Russia) si sposta al fine settimana del 31 luglio-2 agosto, mentre la tappa sulla pista svedese di Anderstorp è programmata per il primo fine settimana di ottobre, il 2-4. Come ci si poteva aspettare, il calendario arriverà un po' lungo e si chiuderà a novembre. L'ultimo appuntamento, però, non sarà come da tradizione a Hockenheim, ma sul nostro circuito di Monza (13-15 nomembre).

Speriamo che questo nuovo calendario sia quello definitivo e che l'epidemia da Coronavirus sia ampiamente terminata per metà luglio.

Grandi bagarre in pista con la DTM
Grandi bagarre in pista con la DTM

Argomenti

Pubblicità