E’ morto Franco Gozzi, storico PR della Ferrari e confidente di Enzo

E’ morto Franco Gozzi, storico PR della Ferrari e confidente di Enzo
Pubblicità
E' venuto a mancare all’età di 81 anni, nella sua abitazione di Modena, Franco Gozzi, ex PR e Direttore Sportivo della Ferrari e grande confidente del fondatore Enzo
23 aprile 2013

E' venuto a mancare all’età di 81 anni, nella sua abitazione di Modena, Franco Gozzi, il Dirigente Sportivo che dal 1960 e fino agli anni '80 ricoprì ruoli chiave in Ferrari al fianco del fondatore Enzo: Consulente Editoriale, Addetto Stampa, Responsabile delle Relazioni Esterne. Fu anche Direttore Sportivo dal 1968 al 1970.

In Formula 1 ottenne alcune vittorie in gara con Jacky Ickx e Clay Regazzoni. Modenese di nascita si laureò in giurisprudenza e fu, come precisato in apertura, per molti anni uno dei più fidati collaboratori di Enzo Ferrari, ricoprendo numerosi incarichi all’interno dell’Azienda.

Gozzi entrò a Maranello il 20 agosto del 1960 nel ruolo di assistente di Gerolamo Gardini, direttore commerciale dell’epoca, per poi divenire l’anno successivo responsabile dell’ufficio stampa.

Grande confidente del “Drake”, Franco Gozzi mantenne sempre il riserbo in merito a numerose confessioni private del fondatore e fu poi, dopo essere andato in pensione, anche assistente di Luca Cordero di Montezemolo. I funerali avranno luogo a Modena nella giornata di giovedì 25 aprile.
 

Pubblicità