E' morto James Best, lo sceriffo Roscoe di Hazzard

Pubblicità
Ad 88 anni d'età si è spento l'attore che dal 1979 al 1985 ha interpretato lo sceriffo della Contea di Hazzard nell'omonima serie televisiva americana. I ragazzi degli anni 80 lo ricorderanno affettuosamente di traverso (e fuoristrada) a bordo della sua Dodge Monaco...
7 aprile 2015
E' morto all'età di 88 anni James Best, celebre attore hollywoodiano entrato nnel cuore degli appassionati di automobili e di telefilm americani per aver interpretato lo sceriffo Rosce Pervis Coltrane nella celeberrima serie tv The Dukes of Hazzard.
 
L'ex sceriffo della Contea di Hazzard ha prestato il proprio volto in film come Perry Mason o l'Incredibile Hulk ma ha anche permesso a tanti grandi attori di diventare tali nella sua scuola di recitazione Best Friend Film: tra gli altri Burt Reynolds, Quentin Tarantino, Farrah Fawcett.
 
Ma è ovviamente all'inseguimento del Generale Lee e dei Duke che tutti noi appassionati d'auto ce lo ricordiamo, perchè infondo si tifava per i Duke ma si apprezzava anche il simpatico coraggio ed il "piede pesante" - ovviamente cinematografico - di Roscoe che cercava di tenere testa ai cugini della Georgia con spettacolari traversi e salti mozzafiato tra le strade della Contea a bordo di una Dodge Monaco. Il tutto in compagnia della sua immancabile pistola a tamburo calibro 38 e del basset hound Flash.
 
Un grande saluto, insomma, ad uno degli attori che - sicuramente senza volerlo - ha dato di più alla causa dell'automobilismo: se ci sono tanti appassionati di motori tra chi era bambino o ragazzino in quegli anni il merito è certamente anche suo.
 

Argomenti

Pubblicità