Elio all'Automotive Dealer Day 2023: le elettriche? Grandi limiti... [VIDEO]

Pubblicità
Angelo Acosta
"Bisognerebbe avere dei benzinai che ti cambiano la batteria". Il musicista Elio dice che le elettriche sono bellissime, ma con l'autonomia non ci siamo
18 maggio 2023

Personaggio eclettico nel mondo della musica e del teatro, Elio ha partecipato ad un incontro sul cambiamento e l'evoluzione nell'ambito dell'Automotive Dealer Day 2023, e ha scambiato qualche battuta con noi. La domanda di rito, che abbiamo rivolto un po' a tutti, verteva sul tema delle auto elettriche, che Elio ha definito "bellissime" ma non ancora del tutto mature sul piano dell'autonomia. "Ci vorrebbero batterie che durino di più - ha detto - oppure un benzinaio che te la cambi al volo". Un'idea tutt'altro che strana, visto che la Nio, uno dei brand cinesi più prestigiosi, ha già trovato la soluzione per la sostituzione rapida, in meno di 5 minuti. Del resto Elio è laureato in ingegneria elettronica, oltre che diplomato in flauto al Conservatorio di Milano.

Nel corso del suo intervento in sala Elio ha saputo toccare gli argomenti più disparati con la consueta ironia che- ha detto - "è una qualità delle persone che reputo più intelligenti e che mi è stato prezioso per sopportarci a vicenda con i membri della band Elio e le Storie Tese.

L'autismo è stato un altro punto molto caldo trattato da Elio, che ha rilevato come questa condizione psicologica sia in aumento in tutto il mondo (1 persona su 30 negli Stati Uniti e 1 su 60 in Italia) e che purtroppo i genitori possono contare solo su aiuti molto limitati, elogiando iniziative inclusive come Pizzaut a Milano. 

Pubblicità