Elon Musk apre la strada a un pick up truck Tesla

Elon Musk apre la strada a un pick up truck Tesla
Pubblicità
Un nuovo veicolo per la casa americana e forse anche un nuovo veicolo per il mercato in generale
28 giugno 2018

Come al solito nessun comunicato da Palo Alto, ma un semplice tweet del proprio CEO per un'altra nuova notizia riguardo a un nuovo modello presto in arrivo sul mercato. Del resto con 22 milioni di follower sembra molto più semplice diramare una notizia in questo modo. 

L'uso del social in questo caso è stato anche dovuto al fatto che Musk abbia interpellato gli interessati chiedendo loro di commentare con cosa vorrebbero vedere a bordo di questo mezzo. Poche ore e si è toccato quota 22.000 commenti. Il progetto per adesso sembra abbastanza ambizioso, con 500-600 miglia di autonomia (oltre 700 km), una cabina in grado di ospitare fino a 6 passeggeri e un sistema di sospensioni autolivellanti che possa regolare l'altezza in base al carico e agevolare le manovre di scarico. 

Inoltre grazie al maggior spazio disponibile ci sarà la possibilità di alloggiare due motori per la trazione integrale, con lo stesso Musk che vorrebbe delle doti da 'generatore' permettendo di poter allacciare al truck attrezzi da 240 V e utilizzarsi sul campo senza nessun problema. 

Quando arriverà sul mercato? Non appena Tesla avrà portato alla massima capacità la produzione della Model 3, dopo la realizzazione della Model Y, della Roadster da 400 km/h e del Semi per i trasporti. Diciamo che non c'è fretta.  

Pubblicità
Caricamento commenti...