Elon Musk, fede politica e un'offerta per Manchester United (smentita)

Elon Musk, fede politica e un'offerta per Manchester United (smentita)
Pubblicità
Oggi è 17 agosto, ma per Elon Musk è come se fosse il primo aprile. Su Twitter il boss di Tesla dichiara la sua (strana) fede politica e dichiara di voler comprare il Manchester United. Poi ci ripensa.
17 agosto 2022

In una sequenza di tweet di ieri sera il tycoon americano ha dichiarato la sua fede politica per "La sinistra dei Repubblicani e la destra dei Democratici", piazzandosi idealmente al centro dei principali schieramenti americani. E fin qui, diciamo, niente di realmente nuovo. Quello che ha fatto sobbalzare le Agenzie di News è il tweet successivo, buttato lì con nonchalance. "E sto anche comprando il Manchester United, prego". E non solo le Agenzie si sono messe in allarme, ma anche l'alta finanza si è precipitata al computer, perché il Manchester - che già fu oggetto di un tentativo di acquisto da parte di Rupert Murdoch - ha un valore attuale di 3 miliardi di dollari e appartiene al Gruppo Glazer americano.

L'affermazione di Musk è stata poi smentita e classificata come "uno scherzo fatto spesso su Twitter", una specie di frase ricorrente del tipo "...si e gli asini volano", e non è la prima volta che succede. Però l'episodio è significativo dell'ossessione quasi paranoica nel seguire Elon e ogni cosa che dice. Sappiamo però che quando si parla di automobili, intelligenza artificiale, energia, Musk ha dato filo da torcere a tutti.    

Pubblicità
Caricamento commenti...