Extreme E. Island X Prix: presto, avanti il pubblico! Gratis

Extreme E. Island X Prix: presto, avanti il pubblico! Gratis
Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
Alejando Agag lo aveva promesso: “Il Pubblico è un “problema”, ma vogliamo che si arrivi ad averlo!”. Detto fatto: spettatori contingentati, no-biglietto, necessità di registrarsi. È pur sempre una base militare solitamente inaccessibile
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
4 luglio 2022

Teulada, Sardegna, 3 Luglio. Lo scorso anno, in occasione del primo, debuttante Islanx X Prix a Capo Teulada, rimanemmo un po’ sorpresi quando, a domanda specifica, Alejando Agag, l’ideatore, organizzatore e promoter della Serie Extreme E dei Super SUV elettrici, ci aveva risposto: “Il pubblico? Ci piacerebbe, ma quando si parla di minimizzare l’impatto ambientale e di Co2, l’accesso indiscriminato degli spettatori è un problema vero, a meno di non far finta di niente e di staccare l’argomento dalla globalità dell’impegno che abbiamo assunto. Gli spettatori di solito si muovono da soli. Magari da lontano, non c’è un rapporto ottimizzato tra movimento e presenze. Comunque il pubblico è nei miei pensieri, ci stiamo lavorando e sono sicuro che ci arriveremo.”

Detto fatto, non è passato un anno e, seppure quasi all’ultimo minuto, è deciso: l’Island X Prix Sardegna 1 e Island X Prix 2, cioè in entrambe le date del 5-6 e 9-10 luglio, sarà aperto all’acceso del Pubblico. L’accesso, gratuito e regolamentato, si pensi che Capo Teulada è pur sempre una base addestrativa militare, è contingentato, e questo per mantenere anche questo aspetto dentro i confini di coerenza della Serie. Ci sarà un tetto massimo di spettatori ammessi, e sarà necessario un processo di registrazione e prenotazione per poter avere il “pass”. Il doppio Evento è stato diviso, dal punto di vista degli accessi del Pubblico, in 4 parti, Island X Prix 1 qualifiche e Finali mercoledì e giovedì, Island X Prix 2 Qualifiche e Finali sabato e domenica. Ciascuna procedura di prenotazione sarà riferita a una delle 4 date.

Come fare? È vero, siamo quasi nell’ultimo minuto, ma l’occasione arriva ora ed è senza dubbio, se possibile, imperdibile, diremmo unica e inedita.  Per prenotare uno dei posti disponibili bisogna collegarsi alla pagina specifica del sito della manifestazione e riempire il form. Tutto qui. Ma fate presto: pochi posti e deadline imminente.

© Immagini Red Bull Content Pool - Xtreme E - Cupra Media – PB

Pubblicità
Caricamento commenti...