F&M Evantra

F&M Evantra
Pubblicità
Sarà presentata ufficialmente nel corso del 2012 e sarà realizzata solamente in cinque esemplari all'anno la F&M Evantra, nuova supercar italiana disponibile in duplice allestimento di carrozzeria e con propulsore da 3.5 litri turbo o aspirato
20 dicembre 2011

F&M ha divulgato, insieme alle prime immagini, le prime informazioni ufficiali in merito alla Evantra, la supercar che la Casa italiana presenterà ufficialmente nel corso dell'anno prossimo e che verrà realizzata ad un ritmo di cinque esemplari all'anno, di cui uno già prenotato.

Caratterizzata da linee muscolose ma al contempo arrotondate, la Evantra presenta un frontale dominato dalle ampie feritoie d'aerazione, ai cui lati, nella zona superiore spiccano dei gruppi ottici minimalisti sovrastati da sottili strisce a LED che percorrono su due lati il perimetro degli stessi.

Due vistose cavità dominano invece le fiancate, che permettono inoltre di osservare dei cerchi bicromatici dal sapore “muscle car” al cui interno è possibile notare le pinze gialle dell'impianto frenante, mentre le profilature delle superfici trasparenti presentano dei listelli cromati.

La sezione di coda è invece dominata da un ampio estrattore posteriore, al cui di sopra si stagliano sia i gruppi ottici (anche qui dotati di tecnologia LED) che lo scarico cromato sdoppiato dal profilo trapezoidale, mentre uno spoiler minimalista costituisce il culmine delle ampie profilature tracciate dal dorso della vettura e volte a convogliare aria allo stesso.

Dotata di un telaio in acciaio scatolato, la Evantra è lunga 4,32 metri, larga 1,95 e alta 1,22 metri e sarà disponibile nelle versioni Pro-Body e One-Body, caratterizzate rispettivamente da una carrozzeria realizzata in materiali compositi o in alluminio battuto a mano, quest'ultimo ampiamente customizzabile.

L'accesso a bordo è garantito dalle portiere che scorrendo all'indietro si aprono controvento, mentre il propulsore, da 3.5 litri e a sei cilindri, sarà declinato in duplice valore di potenza a seconda della versione prescelta: l'aspirato promette infatti 403 CV di potenza massima, mentre il biturbo dovrebbe essere in grado di erogarne 603, che consentirebbero alla Evantra di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3,7 secondi, in virtù anche di un peso contenuto entro 1.200 kg nella versione equipaggiata con carrozzeria in materiali compositi.

Pubblicità