F1 dietro a fornelli: la ricetta dalla Malesia

F1 dietro a fornelli: la ricetta dalla Malesia
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Fabrizio Tanfani, cuoco del motor home Pirelli, ci spiega come cucinare una tagliata di tonno al profumo d’arancio con rosmarino | <i>P. Ciccarone, Sepang</i>
22 marzo 2013

Il Mondiale di Formula 1 non è fatto solo di monoposto, piloti e corse. Esiste infatti anche un mondo parallelo dove una serie di personaggi rendono possibile lo spettacolo del Circus durante ogni weekend di gara.

Tartare di gambero rosso con avocado e mango al sale blu di Persia

Tra questi c’è senza dubbio Fabrizio Tanfani, cuoco del motor home Pirelli che oggi ci spiega come cucinare una tartare di gambero rosso con avocado e mango al sale blu di Persia.

 

Ingredienti per due persone: sei gamberoni rossi, un mango, un avocado, sale, pepe, limone, tabasco verde.

 

«Prendere i gamberoni, sgusciarli e pulirli. Tagliarli a cubetti molto piccoli insieme al mango e all’avocado. Condire il magno e l’avocado così tagliato a parte con sale, pepe, limone e qualche goccia di tabasco verde».

 

«La tartare di gamberoni invece va battuta lasciando i pezzetti piuttosto corposi. Poi bisogna prendere un coppapasta, mettere sotto la frutta e sopra il gambero rosso. Dopo aver condito il tutto con un filo d’olio è pronto per essere servito. Con l’avocado rimanente è possibile infine decorare il piatto».

Pubblicità