F1: la McLaren-Honda MP4-30 arriva il 29 Gennaio

F1: la McLaren-Honda MP4-30 arriva il 29 Gennaio
Pubblicità
La squadra di Woking ha annunciato, tramite un video su Facebook, che il 29 Gennaio presenterà la McLaren-Honda MP4-30, l'auto con cui parteciperà al prossimo mondiale di Formula 1
20 gennaio 2015
 
 

 

L'attesa sta finalmente per finire: la McLaren-Honda MP4-30 sarà presentata al pubblico il prossimo 29 Gennaio. A comunicarlo è stata direttamente la squadra di Woking tramite un originale video-teaser pubblicato su Facebook.

 

Con la stagione 2015 ritorna il leggendario sodalizio con Honda che fornirà le nuove power unit ibride alle monoposto britanniche. Ricordiamo che l'accoppiata McLaren-Honda tra il 1988 e il 1992 ha vinto otto campionati del mondo (tra piloti e costruttori) e 44 Gran Premi, conquistando 53 pole position e  30 giri veloci. Nel video, infatti, si vede un bambino che sta colorando una monoposto proprio di quegli anni, nella iconica livrea bianca e rossa.

 

Solo pochi giorni fa, lo ricordiamo, Honda ha avuto dalla FIA il permesso di poter sviluppare il propulsore, come è permesso agli altri costruttori, a stagione in corso. 

 

Il dominio Mercedes potrebbe avere presto vita difficile, grazie anche al dream-team messo insieme dagli uomini di Woking. I piloti per la prossima stagione infatti saranno Fernando Alonso e Jenson Button, con Kevin Magnussen in veste di tester e pilota di riserva. 

Pubblicità