FCA, confermato piano di investimenti in Italia

FCA, confermato piano di investimenti in Italia
Pubblicità
FCA ha confermato di voler investire cinque miliardi entro il 2021 nei propri stabilimenti italiani
21 giugno 2019

FCA conferma il piano di investimenti di cinque miliardi da erogare entro il 2021 per gli stabilimenti italiani: l'obiettivo, oltre al raggiungimento della piena occupazione nel 2022, è l'intenzione di proseguire lo sviluppo delle tecnologie legate alla mobilità elettrica e alla guida autonoma. A dichiararlo sono stati il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il Sindaco di Torino, Chiara Appendino, al termine del loro incontro con Pietro Gorlier, responsabile EMEA di FCA. 

Durante l'incontro con Appendino e Cirio, Gorlier ha parlato anche del naufragio delle trattative tra FCA e Renault per la fusione 50-50 tra i due gruppi. «Gorlier ci ha spiegato che Fca avrebbe voluto l'accordo con Renault, ma ha trovato ostacoli in Francia più politici che industriali e oggi non ci sono le condizioni per procedere. La situazione è completamente ferma», ha spiegato Cirio. «La trattativa è chiusa, se dovesse succedere qualcosa verremo informati», ha aggiunto Appendino.

Gorlier ha poi invitato Appendino e Cirio ai festeggiamenti per gli ottant'anni dello stabilimento di Mirafiori, in programma a luglio. In quell'occasione, verrà presentata la piattaforma su cui si baserà la 500 elettrica, che verrà prodotta proprio nella fabbrica torinese. Il responsabile EMEA di FCA ha poi confermato l'aumento della produzione nello stabilimento di trasmissioni di Verrone, nel Biellese. 

Pubblicità
Caricamento commenti...