Aziende

FCA , partnership tecnica con Hyundai per motori a idrogeno?

-

Sergio Marchionne ha aperto alla possibilità di una partnership tecnica con Hyundai per lo sviluppo di motori a idrogeno e di trasmissioni

FCA , partnership tecnica con Hyundai per motori a idrogeno?

Nel futuro di FCA potrebbe esserci una partnership tecnica con Hyundai per lo sviluppo di motori a idrogeno: ad aprire questo scenario sono le parole di Sergio Marchionne, CEO del gruppo, a margine della presentazione del team Alfa Romeo Sauber F1 al Museo Storico del Biscione ad Arese. Come riportato da Bloomberg, Marchionne ha spiegato come l'alleanza, che dovrebbe includere anche una collaborazione sulle trasmissioni, abbia le carte per diventare «forte».

«Accogliamo con piacere l'interesse di altri costruttori nelle nostre trasmissioni e nelle nostre tecnologie legate all'idrogeno», ha fatto sapere un portavoce di Hyundai. La casa coreana è stata una delle pioniere nell'ambito del fuel-cell, ma attualmente è stata superata in questo settore in termini di vendite da Toyota. 

«C'è il potenziale per una partnership tecnica con Hyundai, che al momento ci fornisce già alcuni componenti e trasmissioni negli Stati Uniti - ha dichiarato Marchionne -. Chissà, forse riusciremo a trovare un accordo per lo sviluppo di trasmissioni e di motori a idrogeno».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento