FCA, perfezionata cessione di parte della controllata Teksid

FCA, perfezionata cessione di parte della controllata Teksid
Pubblicità
FCA cede il business dei componenti in ghisa della controllata Teksid alla società brasiliana Tupy. Il valore complessivo dell'operazione è di 210 milioni di euro
20 dicembre 2019

A pochi giorni dalla firma per la fusione paritaria con PSA, FCA ha ceduto il business dei componenti in ghisa della controllata Teksid alla società brasiliana Tupy. Si tratta di un'operazione per un valore di 210 milioni di euro, che arriva dopo la cessione di Magneti Marelli a Calsonic Kansei. 

Tupy è un'azienda leader nel settore della ghisa, specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti strutturali in ghisa ad alto contenuto ingegneristico per numerose applicazioni in beni strumentali a servizio di industrie diverse. La cessione riguarda gli stabilimenti di produzione ghisa di Teksid in Brasile, Messico, Polonia e Portogallo e la partecipazione detenuta dalla controlante di FCA in una joint venture in Cina. 

Nell'operazione non rientra il business legato all'alluminio di Teksid, che, spiegano da FCA, continuerà a rappresentare un asset strategico nel gruppo. «Tupy è sempre stato un fornitore strategico nel settore dei componenti strutturali in ghisa - spiega Scott Garberding, Global Chief Manufacturing Officer di FCA -. Insieme, Teksid e Tupy continueranno a sviluppare nuove tecnologie per sostenere la continuità del successo dei nostri prodotti. L'operazione rappresenta un altro passo importante nell'implementazione del business plan di FCA».

Pubblicità
Caricamento commenti...