FCA-Renault, Manley vende azioni per 3 milioni dopo annuncio proposta

FCA-Renault, Manley vende azioni per 3 milioni dopo annuncio proposta
Pubblicità
All'indomani dell'annuncio della proposta di fusione da parte di FCA a Renault, Mike Manley ha venduto azioni del gruppo per circa 3 milioni di euro
31 maggio 2019

All'indomani dell'annuncio della proposta di fusione da parte di FCA a Renault, il CEO di FCA, Mike Manley, ha venduto azioni del gruppo per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro. Manley ha dichiarato l'operazione all'autorità olandese per i mercati finanziari , la AFM: l'ad di FCA ha confermato di aver venduto 250.000 titoli al prezzo di 12,37 euro ciascuno.

Nella giornata di lunedì, subito dopo l'annuncio della proposta di fusione tra FCA e Renault, il titolo di FCA a Piazza Affari è salito dell'8% a 12,37 euro, mentre quello di Renault ha fatto registrare un incremento del 12% a Parigi, raggiungendo quota 56,03 euro. 

Non è la prima volta che Manley vende delle azioni di FCA. Stando a quanto dichiarato dallo stesso Manley alla AFM, dalla nomina come ad di FCA il 21 luglio dello scorso anno, poco prima della scomparsa di Sergio Marchionne, il manager britannico ha ricevuto 1.388.582 azioni. Manley ha venduto 346.423 titoli dal 14 al 22 marzo, e 97.753 il 9 maggio. Finora, Manley ha venduto 694.176 azioni, per un totale di quasi 9 milioni di euro, al netto delle tasse e degli oneri delle transazioni. 

La proposta di FCA a Renault, in questo momento al vaglio del consiglio di amministrazione del gruppo transalpino, non fa menzione dell'eventuale organigramma post fusione. Stando a quanto riportato da Reuters, il presidente di FCA, John Elkann, potrebbe diventare presidente della nuova entità, mentre il presidente di Renault, Jean-Dominque Senard, potrebbe essere il CEO. Secondo il Financial Times, invece, Manley potrebbe assumere la carica di Chief Operating Officer. 

Argomenti

Pubblicità